Diamond painting: Come si fa?

Diamond painting- Istruzioni passo-passo per un capolavoro scintillante

  

Diamond painting come si fa

Hai appena ricevuto il tuo primo kit di Diamond Painting? Sei pronto ad immergerti in questa coinvolgente attività? Il Diamond Painting è un passatempo relativamente nuovo che sta diventando sempre più popolare negli ultimi anni. Un ibrido tra il dipingere con i numeri e il punto croce, in cui piccoli diamanti vengono applicati su una tela adesiva, il Diamond Painting ti consente di creare scintillanti opere d'arte!

Per i principianti il Diamond Painting è l'ideale poiché è facile da imparare e garantisce risultati sorprendenti. Per i più esperti, ci sono una varietà di sfide, dai disegni più grandi a quelli più complessi ricchi di particolari. È possibile anche creare disegni personalizzati a partire da una foto e ordinare kit personalizzati per creare opere d'arte uniche. Dai un'occhiata al nostro articolo sul blog su come creare il tuo diamond painting personalizzato con una tua foto!

Sapevi che i benefici sono numerosi? Il Diamond Painting infatti, può aiutarti a ridurre lo stress e stimolare la tua creatività mentre realizzi una scintillante opera d'arte. È anche un ottimo modo per trascorrere del tempo con se stessi o con amici e familiari.

 

Diamond painting come si fa

 

È ora di entrare nel vivo della questione e darti tutte le istruzioni per capire come si fa e realizzare  il tuo primo diamond painting! Sei pronta per cominciare? Non preoccuparti, il processo è semplice, richiede solo pazienza e attenzione ai dettagli. Ti illustreremo una guida passo-passo su come creare il tuo capolavoro di diamond painting.

 

PASSO 1: Prendi il tuo kit e gli accessori per il diamond painting

 

Diamond painting come si fa

 

Per iniziare, avrai bisogno di un kit di Diamond Painting. I kit di Diamond Painting Figured'Art sono disponibili in un’ampia varietà di dimensioni e design e includono tutti gli accessori di cui hai bisogno per iniziare: una tela adesiva, i diamanti, un applicatore e delle pinzette, un pad di cera e un vassoio. Leggi il nostro articolo sul blog sugli accessori per il Diamond Painting per avere un'idea di cosa sono e quali sono le loro funzioni. Puoi anche acquistare accessori aggiuntivi, come un pad luminoso o un contenitore per tenere in ordine i diamantini, per rendere il processo ancora più facile.

 

PASSO 2: Prepara il tuo spazio di lavoro

 

Trova una superficie pulita e piatta su cui lavorare e dispiega i tuoi materiali. Assicurati di avere una buona illuminazione, poiché dovrai essere in grado di vedere chiaramente i piccoli diamanti. Se stai lavorando con una tela grande, considera l'uso di un pad luminoso su cui appoggiare la tela per rendere il lavoro ancor più semplice.

 

PASSO 3: Guarda la legenda sul lato della tela adesiva 

 

Diamond painting come si fa

 

Una volta preparato il materiale, come si fa? Innanzitutto consulta la legenda, questa si trova sul lato della tela. Come vedrai, il modello stampato sulla tela adesiva è composto da simboli, ognuno dei quali corrisponde a un colore di diamante. Una volta scelto il colore con il quale iniziare, cerca la busta di diamanti corrispondente.

Ti consigliamo di aprire le bustine una per volta, a seconda del colore di cui hai bisogno. Non dimenticare di scrivere il numero del colore sulla busta in modo da poterlo ritrovare al volo mentre lavori sul tuo dipinto.

Versa una piccola quantità di diamanti sul vassoio e assicurati che non si sovrappongano e che siano rivolti verso l'alto.

 

PASSO 4: Applica i Diamanti

 

Diamond painting come si fa

 

Inizia staccando una piccola sezione della pellicola protettiva sulla tela. Prendi l’applicatore e passane la punta sul pad di cera, poi preleva un diamante dal vassoio. Dovresti sempre prendere i diamanti dal lato superiore (quello con le sfaccettature). Usando l’applicatore, posiziona il diamante sul simbolo corrispondente sulla tela e premi delicatamente. Ripeti questo processo fino a quando non hai riempito l'intera sezione.

 

Diamond painting come si fa

 

Se stai lavorando con più colori, assicurati di lavorare in piccole sezioni. Noi consigliamo di finire con un colore prima di passare al successivo in modo da non rischiare di mescolare i colori.

 

Diamond painting come si fa

 

PASSO 5: Velocizza il processo

 

Nel caso in cui ci siano da riempire parti più grandi di uno stesso colore, puoi utilizzare la testina multipla! Utilizzando questo accessorio, puoi prelevare più diamanti contemporaneamente e applicarli sulla tela molto più velocemente rispetto all'applicatore tradizionale a singola punta. Ti permetterà di risparmiare tempo e ti aiuterà anche ad allineare correttamente i diamanti. Puoi usarlo allo stesso modo della penna a punta singola, passalo sul pad di  cera, prendi i diamanti dal vassoio (assicurati che siano allineati nel vassoio) e posizionali sulla tela. Poi ripeti!

 

PASSO 6: Finiture

 

Una volta applicati tutti i diamanti, usa un matterello o una superficie piana per premere delicatamente sulle sezioni completate. Questo aiuterà a garantire che i diamanti siano saldamente in posizione.

 

PASSO 7: Incornicia il tuo diamond painting

 

Una volta terminato il tuo diamond painting puoi scegliere di incorniciarlo o appenderlo così com'è. Molte persone optano per incorniciare i loro diamond painting, poiché dà loro un aspetto finito e professionale.

Ecco fatto! Ora puoi mostrare le tue abilità a chiunque ammirerà il tuo capolavoro! Il Diamond Painting è un hobby divertente e gratificante che può essere apprezzato da chiunque. Seguendo queste istruzioni passo-passo, saprai come si fa a creare un bellissimo capolavoro scintillante di cui sarai orgoglioso. Quindi, scegli un kit e inizia oggi stesso! Non vedrai l'ora di vedere la tua opera d'arte prendere vita con l'aggiunta di ogni singolo diamante.