Consegne e resi
SPESE DI CONSEGNA
Gli articoli con dimensioni/cornici contrassegnati come "Consegna in 3 giorni" vengono spediti direttamente dal nostro magazzino in Francia ai nostri clienti in Italia.
La consegna rapida dal nostro magazzino francese è gratuita in Italia se il totale dell’ordine è superiore a 40 EUR.
Per i prodotti spediti dal nostro laboratorio in Cina (che non sono quindi
contrassegnati come " Consegna in 3 giorni "), la consegna è GRATUITA e senza un minimo d’acquisto.
Per i nostri clienti che non risiedano in Italia, Francia, Germania o Spagna, gli ordini verranno spediti tutti dal nostro laboratorio in Cina.
RITARDI NELLE CONSEGNE
I nostri ordini vengono elaborati e spediti entro 48 ore dall'acquisto.
A causa dell'attuale situazione dovuto al Coronavirus Covid-19, il tempo per preparare e spedire gli ordini dal nostro laboratorio può essere esteso fino a 7 giorni.
Dopo aver effettuato l’ordine dal nostro sito web, non potrai più annullarlo o modificare l'indirizzo di consegna perché il nostro team di produzione prepara e spedisce gli ordini continuamente.
Gli articoli con dimensioni/cornici contrassegnati come "Consegna in 3 giorni" vengono spediti direttamente dal nostro magazzino in Francia ai nostri clienti in Italia e la consegna richiede in media 3 giorni lavorativi dopo la spedizione.
Al fine di offrirti la più ampia gamma possibile di prodotti in termini di soggetti e formati disponibili, i prodotti che non includono "Consegna in 3 giorni" vengono spediti direttamente dai nostri laboratori in Cina. Questo aiuta a garantire la qualità delle materie prime utilizzate nei nostri kit, come i flaconi di colore. In media riceverai i tuoi prodotti da 2 a 3 settimane dopo la spedizione del tuo ordine tranne in caso di gravi crisi o eventi che colpiscono i trasporti internazionali (scioperi dei trasporti, COVID-19, uffici postali rallentati, periodo natalizio ecc.).
I kit personalizzati sono soggetti a tempistiche diverse in quanto vengono prodotti singolarmente e richiedono circa 3/4 settimane per essere spediti.
A causa dell'attuale situazione relativa al Coronavirus Covid-19 (che ha un impatto sui servizi di trasporto e doganali), i tempi di consegna del tuo ordine possono essere estesi a 8 settimane.
A seconda dei prodotti ordinati, il tuo ordine potrebbe arrivare diviso in diversi colli e ti daremo quindi diversi numeri di tracciamento.
La nostra priorità numero uno è la soddisfazione dei nostri clienti grazie a prodotti di alta qualità. Se c'è un problema puoi contattarci via e-mail all’indirizzo contatti@figuredart.it e ti risponderemo il prima possibile.
A seguito del Coronavirus Covid-19, il nostro tempo di risposta potrebbe essere maggiore del normale a causa del gran numero di comunicazioni ricevute. Stiamo facendo del nostro meglio nonostante la crisi. Vi ringraziamo per la comprensione.
A volte possono verificarsi ritardi al di fuori del nostro controllo (scioperi, maltempo, periodo di acquisti intenso, COVID-19, ecc.), quindi i tempi di consegna che leggete sul sito sono unicamente a scopo indicativo.
I nostri prodotti di dimensioni superiori a 40x50cm sono realizzati su misura e i tempi di consegna possono essere maggiori del normale a causa delle restrizioni dei trasporti aerei, in particolare in relazione alle dimensioni e al peso dei pacchi. Non sarà ancora disponibile alcun rimborso per ordini di grandi dimensioni (superiori a 40x50cm) se il pacco è in transito da meno di 60 giorni.
Problemi nella consegna:
Se il pacco non è arrivato dopo 60 giorni, controlla che il tuo pacco non sia in giacenza presso il tuo ufficio postale di riferimento, e sfrutta il tracciamento dell’ordine sul nostro sito con il tuo numero di consegna o il numero di tracciamento del pacco.
Se non riesci a localizzare il tuo pacco, inviaci un'e-mail
a contatti@figuredart.it e ti aiuteremo a trovare una soluzione ed eventualmente effettueremo una nuova spedizione gratuitamente se il pacco è stato perso durante il trasporto o bloccato in uno dei centri di distribuzione del vettore.
In caso di danni al prodotto tra cui qualsiasi anomalia (compresi manomissioni e rotture) relativa a un oggetto consegnato indicatelo entro 3 giorni dalla ricezione via e-mail all’indirizzo contatti@figuredart.it includendo il numero dell'ordine ed una foto in cui il danno al pacco o all’oggetto sia ben visibile.
Se un oggetto risulta mancante o vi è stato un errore da parte nostra per quanto riguarda un articolo ricevuto, contattaci via e-mail all’indirizzo contatti@figuredart.it.
Consegniamo sempre all'indirizzo di indicato dal cliente al momento dell'ordine e non possiamo essere ritenuti responsabili se questo è incompleto o errato.
Non offriamo un rimborso quando un ordine risulta esplicitamente consegnato dalla società di trasporto all'indirizzo di consegna del cliente o al punto di ritiro. D'altra parte, guarderemo caso per caso e potremmo quindi offrire una nuova consegna al cliente se so determina che c'è stato un errore di consegna da parte dell'ufficio postale o del corriere.
RESI
Se cambi idea, hai 14 giorni di tempo dalla data di ricezione della consegna per restituire i kit senza giustificativi, fatta eccezione per i kit personalizzati, i buoni regalo ed i dipinti fatti a mano dai nostri artisti.
Politica di rimborso:
Gli articoli restituiti devono essere nelle loro condizioni originali (non sono stati utilizzati e sono nella loro confezione originale). Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni dalla ricezione del pacco.
Per beneficiare del diritto di reso, il tuo articolo deve essere inutilizzato e nelle stesse condizioni nelle quali lo hai ricevuto. Deve anche essere nella confezione originale.
Non inviare il pacco direttamente all’indirizzo del mittente ma contattaci prima in modo da potere, a seconda del problema, inviarti l'indirizzo di reso più comodo per te.
Le spese di spedizione di reso sono a carico dei clienti, a meno che non sia un reso causato da un nostro errore o dimenticanza.
Nota: dipinti e ricami personalizzati e dipinti fatti a mano dai nostri artisti non possono beneficiare della nostra politica di rimborso perché questi prodotti sono fatti in modo sporadico e solo su misura. Di conseguenza non possiamo rimetterli in vendita.
Rimborsi (ove applicabili):
Dopo aver ricevuto e controllato l'articolo restituito, ti invieremo un'e-mail di conferma ed effettueremo un rimborso entro 15 giorni.
Spedizione non ricevuta:
Se un prodotto non viene consegnato entro 60 giorni dalla data dell'ordine, potrebbe essere stato perso o bloccato e richiederemo una restituzione gratuita della psedizione il prima possibile regalandoti un codice promozionale bonus per il tuo prossimo ordine.
Prodotto danneggiato o difettoso:
In caso di prodotto difettoso o danneggiato, può essere richiesta una sostituzione se si presentano delle foto che mostrino danni (difetti di fabbricazione o danni dovuti al trasporto). Le foto devono essere scattate durante o subito dopo il disimballaggio del prodotto ed inviate al nostro team via e-mail entro 3 giorni dalla ricezione del pacco.
La nostra priorità numero uno è la soddisfazione dei nostri clienti: se c'è un problema, ti preghiamo di contattarci via e-mail contatti@figuredart.it e ti risponderemo il prima possibile.