Dipingere Con I Numeri: L'Arte Anti-Stress!

Dipingere con i Numeri: L’Arte Anti-Stress!

 

Dipingere con i numeri può essere un rimedio miracoloso contro lo stress?

Nella vita di tutti i giorni, tutti siamo sottoposti alle pressioni dello stress, alcuni più di altri. Al lavoro, per la nostra salute o per le nostre relazioni … ma come riuscire a staccare la spina?

Gli specialisti consigliano principalmente due rimedi contro lo stress quotidiano: la meditazione e la focalizzazione profonda; entrambe sono perfettamente in armonia incluse nell’attività del dipingere con i numeri.

Ecco perché negli ultimi anni rilassarsi tramite l’arte è diventata un’attività particolarmente popolare, in particolare tramite la pittura con i numeri. Alcuni esperti del settore definiscono il dipingere con i numeri come un’arte terapeutica.

 

Dipingere con i numeri può aiutarti a trovare il giusto equilibrio nella tua vita.

La serenità e la meditazione sono essenziali per la nostra salute

 

Ricapitoliamo in breve: la meditazione libera e rilassa la mente liberandola dalle catene di processi cognitivi impegnativi e pesanti. Avete mai pensato a quando è stata l’ultima volta che vi siete fermati a pensare lasciando libero spazio all’immaginazione?

Da quando gli smartphones sono entrasti nelle nostre vite la nostra soglia di attenzione è calata vertiginosamente, ne siamo costantemente attratti e ci occupano sempre le mani, ed abbiamo perso la capacità di fare un passo indietro liberandoci da questa spirale infernale di un mondo costantemente ultraconnesso. Questo influenza acutamente le nostre emozioni e le nostre capacità di prendere le giuste decisioni in direzione della nostra felicità-.

 

Come funziona il nostro cervello? Continua a leggere!

 

Sentiamo inoltre fin troppo spesso di esperti “life coach” e sulle loro tecniche per incrementare la produttività, soprattutto grazie al “multi-tasking”, ma il cervello umano non è fatto per essere sottoposto ad una tale pressione. Questo causa un sovraccarico che ci priva della nostra libertà di pensiero. Fate il primo passo e riprendete il controllo ora!

 

Addio a problemi di concentrazione! Benvenuta focalizzazione profonda!

 

La seconda tecnica per liberarsi dello stress tossico, sviluppando però anche le nostre capacità di concentrazione, viene chiamata focalizzazione profonda.

Questa consiste nella concentrazione al 100% nella realizzazione di un obiettivo specifico per un dato periodo di tempo, senza alcuna distrazione (telefono, TV, ecc.) il che corrisponde perfettamente alle caratteristiche del dipingere con i numeri. Una focalizzazione totale tramite un metodo ben sviluppato che permette di ottenere anche uno splendido risultato.

 

Potrete praticare la focalizzazione profonda durante la pittura con i numeri

 

Forse già sapete che la vostra mente tende ad avere delle difficoltà nel concentrarsi? Potrebbe risultare complesso all’inizio, perché il vostro cervello non è più abituato alla focalizzazione profonda, ma a poco a poco e con la giusta concentrazione i risultati si presenteranno, saranno incredibili, e riusciranno a migliorare il vostro umore quotidiano…

E cosa c’è di meglio del dipingere con i numeri per migliorare la propria focalizzazione profonda? Un metodo divertente tramite il quale padroneggerete la tecnica dalla A alla Z colorando uno a uno tutti gli spazi contrassegnati dai numeri. Vivi l’esperienza appieno, procedi focalizzandoti unicamente sul dipinto, ogni pennellata, ogni numero, ogni colore per ottenere alla fine uno strabiliante risultato. Percepisci al meglio l’emozione che ogni tuo movimento suscita in te dopo ogni piccolo passo verso il grande traguardo finale.

 

Dipingere con i numeri: Divertente e Rilassante, crea il tuo capolavoro personale!

L’Arte del Rilassamento con Figured'Art: Non crederete ai vostri occhi!

 

Dipingere con i numeri permette di ritagliarsi il giusto tempo per se stessi, è una forma d’arte e di divertimento che riduce il livello di ansia e porta alla pace interiore scatenando emozioni positive. L’Arte è, d’altro canto, al servizio del benessere umano.

Il metodo del dipingere con i numeri non richiede poi nessun tipo di capacità pregressa, nessun bisogno di sapere già come si dipinge, ed ecco perché è accessibile a tutti, si adatta ad ogni gusto e presenta un’enorme varietà di dipinti con i numeri tra cui scegliere. Ti permette infatti di sviluppare due grandissime qualità necessarie per vivere bene con se stessi: pazienza e concentrazione. Nella nostra vita praticamente nulla è immediato, bisogna sempre gustarsi la strada percorsa verso una meta, non solo la meta stessa, che nel nostro caso significa prendersi il tempo per assaporare il nostro quadro pennellata dopo pennellata, nel mentre che sta prendendo forma ma ancora completo non è.

Cosa c’è di più bello di dipingere un quadro estratto da una propria foto? Dai un’occhiata ai nostri kit personalizzati per dipingere con i numeri!

Figured'Art offre tantissime possibilità diverse di quadri da dipingere per rilassarsi. Alcuni hobby creativi possono risultare dispendiosi, ma questo non è il caso ed è infatti alla portata di tutti, grazie al suo prezzo assai economico.

Dipingere con i numeri non è obbligatoriamente solo per adulti, poiché non c’è un’età specifica durante la quale ci si debba approcciare all’arte. Alcuni dei nostri appassionati sono molto giovani; non è infatti raro il caso di bambini che iniziano a praticare il dipingere con i numeri prima dei 10 anni. Dipingere con i numeri è anche un’idea grandiosa come regalo per un amante dell’arte. È una sensazione meravigliosa lavorare a quadri simili a quelli di artisti famosi e con un livello qualitativo simile a questi. E sì, credete in voi stessi, siate pazienti, ce la farete, passo dopo passo aprirete la vostra personale strada nel mondo dell’arte. Non è una gara di velocità, ma di resistenza alla ricerca della pienezza di sé.

E allora non esitate a provare questo hobby creativo con un kit pronto per l’uso che include una tela, dei pennelli e colori acrilici di qualità.