Poster vintage da dipingere con i numeri: un tocco retrò per la tua casa

Aggiungi un tocco originale di stile a una stanza della tua casa con i poster vintage di viaggio grazie all’arte del dipingere con i numeri!

 

poster vintage dipingere con i numeri

 

Se cerchi un elemento che possa aggiungere un tocco di autenticità alla tua casa, allora i poster vintage di viaggio da dipingere con i numeri sono fatti per te! I poster vintage sono una tendenza degli ultimi anni! Ispirati alle pubblicità di viaggio create negli anni '50, sono spesso associati ad uno stile retrò e nostalgico e sono molto apprezzati per il loro fascino senza tempo e la loro estetica unica.

 

POSTER VINTAGE LE CITTA’ ICONICHE

 

poster vintage dipingere con i numeri

 

Pensati per attirare l'attenzione delle persone e incoraggiarle a viaggiare verso destinazioni più o meno lontane, i poster vintage dedicati alle città sono apparsi all'inizio del XX secolo, quando il turismo di massa ha iniziato a prendere piede. Dalle compagnie ferroviarie agli uffici turistici, passando per le compagnie aeree e marittime, tutti hanno capito l'importanza di utilizzare manifesti pubblicitari per promuovere destinazioni di vacanza popolari ed esotiche, città costiere e località balneari.

I poster vintage di viaggio, molto colorati, erano progettati per attirare l'attenzione dei passanti e spesso raffiguravano immagini di monumenti iconici o di paesaggi pittoreschi per ispirare le persone ad evadere dalla loro routine quotidiana ed esplorare nuovi luoghi.

 

poster vintage dipingere con i numeri

 

Parigi, New York, Londra, Venezia facevano ovviamente parte di queste città rappresentate molto spesso: la Torre Eiffel, il ponte di Brooklyn, Big Ben e la torre di Londra, le gondole di Venezia e i tram di San Francisco sono sempre state immagini iconiche.

Oggi, i poster vintage delle città sono diventati oggetti da collezione molto ambiti dagli appassionati d'arte, storici e collezionisti. Dal momento che i poster originali sono diventati molto rari, sono nate realizzazioni ispirate a questi manifesti. I poster vintage di viaggio di Figured’Art da dipingere con i numeri ti faranno viaggiare nel tempo, con un tocco di modernità in più! Aggiungeranno senza dubbio un tocco di fascino e di storia a qualsiasi spazio, che si tratti di un salotto, di un ufficio o di una camera da letto.

 

Dipingere un poster vintage: un progetto fai-da-te per la vostra decorazione d'interni

 

affiche vintage

 

Esporre un poster vintage di una città sarà un ottimo modo per decorare la tua casa in modo originale con un'opera d'arte dal design retrò. Ma dipingerla è ancora meglio! Molto estetiche, attireranno indubbiamente l'attenzione dei tuoi ospiti con i loro colori vibranti e il loro stile unico. I kit per dipingere con i numeri di Figured'Art includono tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare il tuo progetto, dalla tela pre-stampata e numerata ai vasetti di colore e ai pennelli. Potrai così realizzare una creazione originale che sarai fiero di mostrare a casa tua!

E perché non approfittare per imparare un po' di più sulla storia della città che stai dipingendo? Mentre dipingi un poster vintage infatti potresti mettere in sottofondo un podcast o un documentario dedicato alla città che stai realizzando. Rappresentando edifici iconici, potrai così immergerti nella cultura del paese e della città che stai dipingendo.

In più, oltre a creare un'opera d'arte con le tue mani che potrai esporre nel tuo soggiorno o nella tua camera da letto, dipingere un poster vintage di una città sarà un ottimo modo per rilassarsi e liberare la tua creatività! La pittura infatti, è un'attività calmante che può aiutare a ridurre lo stress e migliorare la concentrazione. Cosa aspetti a provare? Se ciò che ti spaventa è che non hai mai dipinto, ricordati che dipingere con i numeri è molto semplice, è un metodo guidato che permette a tutti di realizzare meravigliose tele con le proprie mani. Ad ogni numero sulla tela corrisponde un colore, ti basterà applicare il colore corrispondente e procedere così fino alla fine della tela. Con il  tempo acquisirai più sicurezza in te stesso e potrai metterti in gioco mischiando i colori per creare zone più sfumate o aggiungere dettagli laddove ti sembra che stiano bene, dando un tocco originale alla tua tela! Lasciati guidare e dipingi la tua città del cuore!

 

Il regalo perfetto

 

poster vintage dipingere con i numeri

 

Come ogni kit da dipingere con i numeri, anche questi poster vintage di viaggio sono un’idea regalo originale sia come idea creativa da realizzare per qualcuno che ama gli hobby creativi sia che già dipinti da voi! Non c’è nulla di più bello che regalare qualcosa di realizzato con le proprie mani: una stampa vintage di una città che avrai dipinto tu stesso! È il regalo perfetto per gli appassionati di viaggi e poster vintage, che amano aggiungere un tocco unico e personale alla loro decorazione d'interni! Potendo scegliere fra tantissimi luoghi diversi ti consigliamo di optare per una tela che rappresenti un significato speciale per la persona che la riceverà: la città della sua infanzia, il ricordo di una vacanza vissuta insieme o il luogo di un evento speciale. Questa attenzione alla scelta renderà il regalo una piacevole sorpresa per chi lo riceverà. Gli appassionati d'arte e di design ameranno il fascino artistico unico delle stampe vintage di viaggio, con i loro dettagli e i loro colori vibranti che attirano l'occhio.

 

Scopri ora la collezione esclusiva di stampe vintage di viaggio da dipingere con i numeri. Tra i nostri poster vintage troverai città di tutta Europa e del mondo, dalla Costa Azzurra alle Maldive, ognuno di noi troverà il proprio posto del cuore e la connessione a questi magnifici luoghi del mondo. Prendi i tuoi pennelli!